Immersioni guidate

Il Lago di Garda offre una vasta quantità di immersioni sia da riva che dalla barca, si possono vedere pareti strapiombanti nel blu profondo, canyon, paesaggi lunari, relitti ecc. Ci sono immersioni adatte a tutti i livelli, dal principiante all’esperto. Organizziamo inoltre immersioni sul mar Adriatico settentrionale sia sui relitti che sulle famose Tenue di Chioggia.


Skin Diver

È il corso di acquaticità ed apnea, nel quale l'allievo è addestrato a muoversi in acqua. Nella parte teorica vengono esaminate le leggi fisiche che influenzano questa attività, le attrezzature necessarie all'immersione in apnea, le tecniche da utilizzare. È previsto un addestramento in acque delimitate ed in acque libere, sia a corpo libero che con utilizzo dell'attrezzatura leggera.


Snorkeling Diver

Il corso Snorkeling Diver è indirizzato alle persone che vogliono dedicarsi all’osservazione del mondo sommerso utilizzando la sola attrezzatura leggera. Il corso ha una durata minima di 6 ore, di cui 3 di teoria e 3 di pratica in acqua. Le lezioni comprendono la conoscenza e l’uso dell’attrezzatura leggera, il corretto movimento in acqua, la vita marina


Introductory

Più che un corso è un’introduzione alla subacquea. E’ composto da una lezione singola di teoria e una di pratica, dopo di che si farà una passeggiata in acque libere accompagnati dall’istruttore. Se l’esperienza è piaciuta si potrà proseguire con il vero e proprio corso Open Water Diver.


Basic Scuba Diver

Il corso abilita all’immersione sotto stretto controllo di un Dive Master, aiuto istruttore od Istruttore, fino alla profondità massima di 12mt. E’ un corso dedicato a persone con buona acquaticità che non vogliono impegnarsi nell’intero corso Open Water Diver. Conseguita la certificazione, l’interessato avrà tempo due anni per finire il programma Open Water Diver e completare la certificazione fino a 18mt. in coppia.


Open Water Diver

Questo è il primo corso che abilita ad immergersi fino ad un massimo di 18mt. Anche senza l’istruttore purché in coppia con un compagno di almeno pari livello. L’età minima per partecipare è di anni 12, i partecipanti di tali età prenderanno il brevetto Junior Diver e potranno eseguire immersioni fino ad un massimo di 12mt. fino a che non avranno compiuto i 15 anni, dopo di che su richiesta all’istruttore verrà rilasciato il brevetto Open Water Diver e potranno immergersi fino a 18mt. di profondità come gli adulti.


Advanced Open Water Diver

Lo scopo di questo corso è di completare le conoscenze dell’Open Water Diver e fargli provare nuove esperienze. Nel corso verranno fatte esercitazioni su: ricerca e recupero, scarsa visibilità e/o notturna, navigazione, immersione profonda e salvamento, la pratica in acqua sarà sempre anticipata da una lezione di teoria. Questi argomenti potranno eventualmente essere approfonditi frequentando i vari corsi di specialità. Il corso abiliterà inoltre ad affrontare immersioni fino alla profondità di 30mt. o più attaccando il programma Star System, da richiedere all’istruttore al momento di iscrizione al corso.


Specialità

Questi corsi hanno la finalità di insegnare all’allievo intenzionato a frequentarli ad eseguire immersioni in situazioni particolari in tutta sicurezza, o ad imparare qualcosa di particolare come per esempio scattare foto subacquee o altro ancora.


Advanced 2

Questa qualifica viene rilasciata a chi dopo aver frequentato il corso Advanced Open Water Diver abbia partecipato e conseguito il brevetto di specialità Dive medic, Rescue Diver e Deep Diver ed aver fatto almeno 50 immersioni registrate. Il sub in possesso di tale brevetto è pronto ad affrontare il primo corso professionale di Divemaster.


Divemaster

Come già accennato per partecipare a questo corso bisogna avere la qualifica di Advanced 2 o equivalente di altre didattiche. Nell’addestramento oltre che approfondire tutte le tecniche già apprese, si insegnerà a gestire e controllare altri subacquei o gruppi di subacquei diventando una guida subacquea. I migliori Divemaster potranno poi essere certificati Aiuto Istruttori o partecipare ai corsi Istruttori.

 

 

Up&Down, Via Don Giovanni Salzani, 389 - 37013 Caprino Veronese (Verona) P.IVA: 03634750230 - Privacy Policy